La nostra storia

Questa emittente nasceva con il nome di ” RADIO STOP… la radio dell’estate” il 1° luglio del 1980 con l’intento di allietare le vacanze di tanti andreolesi e non, che affollavano le spiagge della costa Jonica. Trasmetteva in FM sui 96 Mhz in stereofonia, una peculiarità che in quegli anni non era affatto scontata e che proponeva musica altamente selezionata e programmi di intrattenimento molto seguiti.

La nostra radio aveva una elevata copertura su tutta la costa jonica calabrese, la Sila e perfino in provincia di Taranto e pertanto aveva conquistato una certa popolarità:  un ottimo segnale unito a programmi di intrattenimento coinvolgenti erano la base del successo.

Radio Stop è stata la prima emittente della costa jonica a sperimentare la messa in onda di un programma insieme ad un’altra importante emittente della zona.  Infatti, in entrambi gli studi i conduttori parlavano tra di loro come se si trovassero nel medesimo studio o in un salotto. Un esperimento decisamente ben riuscito.

L’avvento di internet e delle nuove tecnologie ad esso correlate, ha aperto un nuovo scenario ed ha stimolato la rinascita della radio.

Nasce quindi NUOVA RADIO STOP, una web radio che non ha più confini geografici. Ora il desiderio è quello di unire con la musica e le parole gli andreolesi nel mondo, avvicinandoli col pensiero a a casa.

Buon ascolto, quindi con Nuova Radio Stop!